Calimar

La storia dell’azienda Calimar s.r.l. ha avvio agli inizi del novecento, quando Maria Linfozzi, giovane e ambiziosa imprenditrice, prese a lavorare la paglia e a creare i primi cappelli. Insieme ad un gruppo di determinate collaboratrici costituì una cooperativa in cui riuscì ad esprimere la voglia di emergere, sentimento comune nel dopo guerra, tanto da generare la spinta necessaria alla crescita dell’impresa. La cooperativa, su precisa indicazione di Maria, prese da subito il nome di Ca.li.mar (Cappellificio Linfozzi Maria) un acronimo tutt’oggi molto caro alla ormai terza generazione di imprenditori. Successivamente, nel 1980, nasce la nuova immagine aziendale, il volto moderno della Calimar, che abbandona la forma societaria della cooperativa: risposta alle nuove esigenze di mercato, fattosi, nel frattempo, più competitivo e dinamico. L’azienda, a conduzione familiare, è ad oggi produttrice e ideatrice di accessori a maglia (sciarpe, guanti, cappelli e capi spalla) e maglieria, operante in questo settore da oltre un trentennio.
I nostri prodotti sono interamente e rigorosamente Made in Italy, vengono ideati e realizzati internamente, grazie all’inventiva ed alle capacità del nostro team di stilisti, dei nostri programmatori, collaboratori ed all’efficienza dei nostri macchinari, sui quali possiamo contare per offrire ai nostri clienti una produzione sempre ben controllata volta a garantire la qualità e la raffinatezza del Made in Italy.
Prestiamo un’attenzione accuratissima all’evoluzione della moda e della società. Siamo in costante ricerca di nuove materiali e in continuo sviluppo di nuovi prodotti che incontrino le esigenze dei consumatori.
Vantiamo collaborazioni con molti dei più noti marchi della moda italiani ed internazionali
e dello Sport, nonché con i rispettivi licenziatari, per i quali abbiamo avuto il piacere di realizzare, in passato e tuttora, intere collezioni sia invernali che estive di accessori per uomo donna e bambino.

Aziende, Filiera

Solverwp- WordPress Theme and Plugin