Torna l’Atteso Evento ‘Paje’ a Montappone

Montappone, un incantevole borgo situato tra le colline marchigiane, è pronto a risplendere di nuovo con l’evento ‘Paje’ il 30 e 31 luglio 2022. Dopo una pausa dovuta alla pandemia, questa edizione promette di essere più entusiasmante che mai, con una serie di sorprese e iniziative speciali in serbo per i visitatori.

L’ideatore di ‘Paje’, Ludovico Peroni, ha condiviso la sua emozione per il ritorno di questo evento tanto atteso: “Questa sarà la prima edizione dopo la pandemia – racconta Peroni – riproporremo tutto il programma potenziandolo in ogni singola parte e ci saranno anche alcune sorprese”. È evidente che l’edizione 2022 di ‘Paje’ sarà un’occasione imperdibile per coloro che desiderano immergersi nell’arte, nella cultura e nell’artigianato locali.

Il sindaco di Montappone, Mauro Ferranti, e il vice sindaco Mario Clementi, condividono l’entusiasmo per l’evento: “È una grande soddisfazione ospitare un evento che richiama ogni anno tanti giovani – commentano gli amministratori – Paje è una delle eccellenze regionali, inserita nel programma annuale del Gran Tour delle Marche di Tipicità, e ci saranno anche laboratori esperienziali dedicati al cappello”. Questa celebrazione non solo mette in luce il patrimonio culturale di Montappone, ma offre anche opportunità educative e creative per le generazioni future.

Un progetto particolarmente interessante denominato ‘Ideescartate’ sarà al centro dell’attenzione durante l’evento. Marica Panicciari, una delle menti dietro a questo progetto innovativo, spiega: “Si tratta di una nuova forma di economia circolare, che mira a ridare vita e funzione a prodotti considerati di scarso valore, non solo nel contesto dei cappelli, ma anche attraverso la creazione di nuove forme di arte e design utilizzabili per arredi e molto altro”. ‘Ideescartate’ rappresenta una sfida creativa e una riflessione sull’importanza del riutilizzo e del riciclo nella società contemporanea.

In un periodo in cui l’arte, la cultura e l’innovazione sono più importanti che mai, ‘Paje’ a Montappone è un appuntamento da segnare in agenda. Con il suo ritorno, questa affascinante comunità marchigiana dimostra una volta di più la sua dedizione a preservare le tradizioni e ad abbracciare nuove idee per un futuro sostenibile. Non resta che prepararsi per una due giorni di ispirazione, divertimento e scoperta a Montappone, il luogo dove la creatività e la tradizione si incontrano.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin